Il Blog di Astra Ecologia
Smaltimento Rifiuti Industriali
Il Consorzio Astra si occupa di recuperare e smaltire rifiuti industriali sulla maggior parte del territorio dell’Emilia Romagna.
Lo smaltimento dei rifiuti industriali risulta particolarmente complesso, dal momento che ad ogni tipologia di rifiuto viene assegnato un codice CER.
Smaltimento Rifiuti Cantieri Edili
Il Consorzio Astra si occupa di raccogliere e smaltire anche i rifiuti provenienti dai cantieri edili.
Questo tipo di attività si riferisce in particolare ai cantieri moderni legati alla ristrutturazione.
Smaltimento Rifiuti Agricoli
Il Consorzio Astra, sfruttando la propria rete di soci, si occupa di raccogliere e smaltire rifiuti agricoli in Emilia Romagna.
Il servizio di smaltimento dei rifiuti agricoli prevede sia la raccolta dei sottoprodotti sia dei rifiuti, pericolosi e non, derivanti dall’attività agricola.
Recupero Smaltimento Sfalci e Potature
L’attività di recupero e smaltimento sfalci e potature del Consorzio Astra copre le principali province dell’Emilia Romagna.
Questo servizio consiste nell’attività di recupero e smaltimento di tutti i rifiuti che derivano dalla potatura di alberi e piante.
Smaltimento rifiuti Emilia Romagna
Il consorzio Astra si occupa di recupero e smaltimento rifiuti in Emilia Romagna.
Le aziende del consorzio, i soci e i partner, svolgono infatti l’attività di intermediazione per il recupero e lo smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi su tutta la regione e in alcuni casi su tutto il territorio nazionale. Infatti i soci e partner di Astra dispongono di impianti per lo stoccaggio di rifiuti inerti, speciali pericolosi e non pericolosi.
Trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi
Il consorzio Astra, grazie ai suoi soci, può contare su un ampio parco mezzi in grado di effettuare trasporto rifiuti non pericolosi e pericolosi in Emilia-Romagna e nelle regioni limitrofe.
Astra opera per conto di enti pubblici e di aziende private di qualsiasi settore industriale, facendo trasporto rifiuti di qualsiasi tipologia (speciali, pericolosi, non pericolosi, ingombranti,...).
Smaltimento guaina bituminosa
Il consorzio Astra svolge servizio di smaltimento guaina bituminosa. La guaina bituminosa viene di norma considerata rifiuto pericoloso, a meno che non sia verificata analiticamente la sua non pericolosità.
Smaltimento rifiuti
Astra svolge attività di intermediazione per lo smaltimento rifiuti e il recupero rifiuti non pericolosi.
Il consorzio Astra svolge smaltimento rifiuti e recupero rifiuti non pericolosi sia per conto di enti pubblici sia per conto di aziende private (Hera e Regioni / Comuni / Province / Autostrade / RFI / Ausl / Con.Ami / Autodromo / Pro Loco).