Trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi

06/04/2015

Il consorzio Astra, grazie ai suoi soci, può contare su un ampio parco mezzi in grado di effettuare trasporto rifiuti in Emilia-Romagna e nelle regioni limitrofe.

Astra opera per conto di enti pubblici e di aziende private di qualsiasi settore industriale, facendo trasporto rifiuti di qualsiasi tipologia (speciali, pericolosi, non pericolosi, ingombranti,…).

Il servizio di trasporto rifiuti di Astra viene personalizzato in base alle esigenze della clientela e grazie alla flessibilità nella gestione logistica del parco macchine.

I rifiuti trasportati da Astra vengono in grossa parte destinati agli impianti del consorzio, mentre la restante parte viene dirottata verso impianti non consorziati, ma sempre locali con cui sono stabilite condizioni concorrenziali.

 

Il consorzio Astra conta circa 300 unità all’interno del sui parco mezzi che dedica al trasporto rifiuti non pericolosi:

  • MOTRICI e AUTOTRENI motrici (dotati di pianali, centinati, ribaltabili, ma anche di gru, con ragno,particolari benna, polipo e fasce)
  • BILICI (anch’essi con pianali, centinati, ribaltabili con vasche a tenuta,oppure con presse o walking floor)
  • DAILY (più piccoli ma sempre con pianali o con cassone scarrabile e dotati di gru)
  • AUTOTRENI, BILICI e MOTRICI CISTERNA adatti al trasporto di rifiuti liquidi
  • AUTOTRENI e MOTRICI per espurgo

 

Trasporto rifiuti: costi

I costi del trasporto rifiuti dipendono prevalentemente dalla lunghezza del tragitto e dal materiale trasportato (quindi dal mezzo utilizzato). Il preventivo viene fatto gratuitamente dopo aver valutato attentamente il singolo caso.

 

Servizi correlati al trasporto rifiuti

I servizi correlati al trasporto dei rifiuti sono il noleggio, diversi mezzi vengono spesso ceduti temporaneamente come i mezzi d’opera o i cassoni scarrabili, gli elettrocompattatori o le presse stazionarie. Inoltre viene spesso noleggiato il servizio di facchinaggio.