Trasporto e Smaltimento Rifiuti Emilia Romagna - Consorzio Astra

Ravenna 19/05/16 Conferenza: La gestione dei rifiuti agricoli in Emilia Romagna

Stampa

Astra ha organizzato all’interno della kermesse sull’ambiente “Ravenna2016” in collaborazione con Lab&Lab la conferenza n. 2 presso la Casa Matha a Ravenna.

Ra2016-457x60

Progetto agricoltura - ASTRA per un’agricoltura circolare.

 

Il Consorzio, in sinergia con i soci Re.Ma.Ind, Recter, Recywood ed Eco.Ser.,  ha messo a punto un progetto di servizi dedicata allo sviluppo della cosiddetta  “Agricoltura circolare”.

L’obiettivo del progetto è di offrire agli agricoltori il servizio di recupero e smaltimento di tutti i rifiuti derivanti dall’attività agricola, ritirando gratuitamente gli scarti legnosi (frutteti e potature) e fornendo loro gratuitamente ammendante/compost per l’agricoltura.

Il progetto è rivolto a tutti gli agricoltori attraverso il coinvolgimento delle istituzioni e delle associazioni di categoria.

 

LOCATION:

Ravenna, Casa Matha - Piazza Andrea Costa, 3 - Piano 1° -Sala 4  Sala Aula Magna

DATA E ORARIO:

Giovedì 19 Maggio – h. 09.30 Registrazione partecipanti;

PROGRAMMA E ISCRIZIONE:

http://www.labelab.it/ravenna2016/events/conferenza-2-la-gestione-dei-rifiuti-agricoli-emilia-romagna/

 

Ricordiamo che Ravenna2016 è una delle manifestazioni “green” più originali del panorama italiano, il format miscela contenuti ad alto valore tecnico-scientifico calati all’interno di un “palcoscenico” particolare come il centro storico della città di Ravenna  con il coinvolgimento di tutti gli attori (istituzioni, associazioni di categoria, imprese, ecc), attraverso la regia di Lab & Lab, unitamente a quella del Comune di Ravenna e degli altri enti/associazioni/aziende coinvolte, come Astra.

cartolina-savethedate2016-200