Trasporto e Smaltimento Rifiuti Emilia Romagna - Consorzio Astra

Astra post Ecomondo,la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile

Stampa

Astra consorzio Faentino ad Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile

 

La 13a edizione di Ecomondo(28-31 ottobre - Rimini), il salone internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile organizzato da Rimini Fiera, si è chiuso a fine Ottobre collezionando un ottimo successo sia a livello di interventi tecnici che di espositori e visitatori.

Astra Soc. Cons. a.r.l. Faenza ha esposto nella Green Area (waste collection, trasport  and multi utilities) coinvolgento le sue18 società appartenenti al Consorzio operante nel settore dei servizi ambientali, trasporto rifuti e impianti di ripristino ambientale;

ad Ecomondo sono state presenti circa 1.050 aziende in uno spazio di 70.000 metri quadrati con a disposizione 13 padiglioni.

 

Numerose sono state le iniziative tra convegni, work  shops e seminari in prima linea per approfondire e chiarire gli aspetti relativi al "Trasporto dei rifiuti: obblighi, prescrizioni, sanzioni unitamente alla nuova direttiva quadro sui rifiuti”.

Tra gli interventi più interessanti in campo di approfondimento segnaliamo il focus di approfondimento LA GESTIONE DEI RIFIUTI, VINCOLI E OPPORTUNITA' terra e rocce da scavo e recupero inerti doveil Direttore di Astra Boris Pesci ha sviluppato gli aspetti relativi alle  “Imprese cooperative nel settore del trasporto, stoccaggio, trattamento rifiuti e movimento terra .

Oltre agli aspetti informativi-formativi e ambiti correlati, come l’eco-design e delle biotecnologie, vi è stato l’aspetto prettamente imprenditoriale, con le esposizioni di macchinari e tecnologie dedicati alla bonifica dei siti contaminati, servizi ambientali, raccolta rifuti

a questo proposito Astra ha illustrato il proprio business attraverso  un video aggiornato sulle sue molteplici attività tra cui Trasporto rifiuti e nolo attrezzature,  trasp.to e messa in riseva RAEE, "Operazione Cantiere Pulito", Servizi ambientali per grandi eventi, ecc.

Ecomondo ha avuto un afflusso di 63.332 visitatori con un incremento del pubblico estero: +35% (si consideri che nella stessa data si sono svolte le manifestazioni del SAIE Edilizia a Bologna e di ENTSORGA a Colonia Germania).

Astra vi attende per il 2010, l’appuntamento con ECOMONDO è a Rimini dal 03 al 06 novembre, .