Trasporto e Smaltimento Rifiuti Emilia Romagna - Consorzio Astra

SISTRI: LISTA OFFICINE AUTORIZZATE

Stampa

Online la lista delle officine autorizzate all'installazione della "BLACK BOX"

Sul sito del SISTRI (www.sistri.it) è disponibile l'elenco, articolato per regione e provincia, delle officine autorizzate all'installazione delle Black Box sui veicoli trasportanti rifiuti, così come previsto dal DM del 17 dicembre 2009 (Istituzione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti).

Si ricorda che ciascun operatore che effettua attività di raccolta e trasporto rifiuti deve dotarsi di una Black Box per ciascun veicolo in dotazione. La programmazione per l'installazione delle BB è stabilita dalle Sezioni regionali dell'Albo Gestori che, unitamente al dispositivo USB, forniscono agli operatori la lista delle officine autorizzate, con l'indicazione del periodo temporale entro cui procedere all'installazione, oltre che con un modulo per il ritiro e l'installazione della BB.

Comunque sarà il SISTRI stesso, attraverso le Sezioni regionali dell'Albo Gestori, a contattare gli operatori per comunicare il luogo e data dell'appuntamento per la consegna dei dispositivi USB e la data dell'appuntamento per l'installazione della BB.

(fonte AMIS)