Costo smaltimento Eternit

Lo smaltimento eternit è un'attività complessa e per questo non priva di costi.

Ad essere pericolose non sono le singole lastre di eternit, ma le sue fibre che, se inalate, causano gravi malattie: la rimozione e lo smaltimento dell'eternit deve essere fatto da ditte esperte in discariche autorizzate per ridurre al minimo i rischi di tale operazione.Eternit o cemento amianto su un tetto

Il costo smaltimento eternit varia a seconda della metratura di amianto da smaltire, ma in generale il costo va dai 10 ai 15 € al mq.

Oltre alla metratura, anche fattori come l'altezza della tettoia, la sua accessibilità, la distanza dalla discarica e altre caratteristiche possono influenzare il costo dello smaltimento eternit. Proprio per questa pluralità di fattori, unici e specifici di ogni situazione, è difficile definire in anticipo i costi.

In sede di preventivo, analizzando la situazione e le caratteristiche tipiche del caso in esame, Astra potrà dare una valutazione sicuramente più attendibile.
Costo smaltimento eternit: affidarsi al fai-da-te?

Su internet c’è chi parla di smaltimento eternit fai-da-te… ma è davvero fattibile?

Lo smaltimento eternit è un’attività che comporta rischi anche in caso di piccole superfici, non solo per il tipo di materiale con cui si ha a che fare, ma anche perché spesso si lavora in altezza ed è necessaria una certa dimestichezza. Come tutte le attività tecniche, lo smaltimento dell’amianto è un lavoro specialistico che non può essere lasciato al fai-da-te.

Non facciamo che un piccolo risparmio di costi per lo smaltimento eternit si trasformi in un danno alla persona: in fatto di sicurezza non si può risparmiare!

Rimozione eternit: come si fa?

· Il cliente incarica Astra di provvedere alla rimozione dell’eternit

· Astra invia sul posto una ditta specializzata mette in sicurezza l’area

· L’eternit viene spruzzato con una colla speciale, in modo che le fibre non si disperdano nell’aria

· Le lastre di eternit vengono fisicamente staccate dall’edificio in cui si trovano

· Le lastre vengono confezionate con teli impermeabili

· La ditta specializzata provvede al trasporto in discarica

Smaltimento eternit: come si fa?

· La ditta specializzata conferisce le lastre di eternit (rese inerti dalla colla e confezionate) in discarica

· La discarica provvede allo smaltimento, sotterrando le lastre in siti autorizzati.

Questo è l’unico metodo di smaltimento utilizzato, non esistendoci ad oggi metodi alternativi autorizzati e non potendo recuperare l’eternit in alcun modo. Finché l’amianto resta sottoterra non è in grado di disperdere le proprie fibre nell’aria e, pertanto non risulta dannoso per la salute.

Le nostre soluzioni

Interessato a questo servizio?

Le nostre soluzioni

Interessato a questo servizio?

eternit5
eternit4
eternit3
eternit2
eternit1