Trasporto e Smaltimento Rifiuti Emilia Romagna - Consorzio Astra

Soci: C.A.A. Giorgio.Nicoli Srl

Stampa

Progettazione e gestione di nuovi sistemi di raccolta dei rifiuti urbani, elaborazione di sistemi tariffari; Attività di tutoraggio e informazione sulle raccolte differenziate; Analisi merceologiche dei rifiuti; Recupero agricolo di biomasse.

Impianto di stoccaggio e condizionamento per fanghi biologici di depurazione da destinare al recupero in agricoltura: attuale potenzialità di trattamento pari a 36.000 tonn./anno.

Assistenza tecnica alle aziende agricole per la lotta biologica e integrata; Messa a punto di tecniche innovative di difesa a basso impatto ambientale nei confronti di malattie e insetti dannosi alle colture agrarie; Centro di Saggio, accreditato dal Ministero delle Politiche Agricole, per prove sull’efficacia e sui livelli di fitotossicità dei prodotti fitosanitari, sullo sviluppo di resistenza a principi attivi nelle popolazioni di insetti.

Sistemi di monitoraggio e lotta a basso impatto ambientale contro zanzare, mosche e altri artropodi di interesse medico e veterinario; Gestione delle popolazioni di colombo urbanizzate; Derattizzazione.

Gestione del verde urbano e della stabilità delle piante arboree; Mappature digitalizzate.

Biomonitoraggi dell’atmosfera e della qualità dell’aria.

 

 

<< Torna Indietro